Sig. Oreste Serse PanizzoniLa Casa di Riposo “Serse Panizzoni” è un Ente pubblico che si occupa da più di trenta anni di servizi agli anziani.
L’Ente deve la sua origine ad un consistente lascito testamentario del 1946, con il quale il sig. Oreste Serse Panizzoni nominava “erede universale della sua sostanza” il Comune di Camisano Vicentino, perché venisse realizzata una struttura destinata ad “…un numero imprecisato di vecchi e poveri e ammalati del Comune… da situare nella frazione di S. Maria”.

Il suo Statuto è stato approvato con D.P.R. (Decreto del Presidente della Repubblica) n. 1074 dell’8 settembre 1950, che ne riconosceva la natura di Istituzione Pubblica di assistenza e beneficenza (IPAB), poi modificato con successivo D.P.R. del 22 Febbraio 1967.

La struttura residenziale è stata ufficialmente inaugurata l’8 ottobre 1978.
Da allora sono passati più di 25 anni nel corso dei quali la Casa di Riposo è diventata un punto di riferimento essenziale nella rete dei servizi a favore dell’anziano.

Gli Amministratori che si sono succeduti dal 1978 ad oggi hanno avvertito l’importanza della funzione assegnata all’ Ente e, con competenza e spirito di servizio, ne hanno accresciuto la ricettività, l’efficienza e il prestigio.

Negli ultimi anni gli Amministratori si sono impegnati a migliorare la sicurezza e il benessere delle persone che vivono all’interno della struttura, provvedendo al rifacimento di tutti gli impianti (climatizzazione, elettrico, antincendio), all’ampliamento della sala da pranzo e dei servizi igienici, al rinnovo dell’arredamento di buona parte delle stanze degli ospiti e delle dotazioni a disposizione degli operatori.