La Casa di Riposo "Serse Panizzoni" è aperta e attenta al contributo, anche critico, di chi formula suggerimenti, proposte ed eventuali reclami diretti a migliorare la permanenza dell’anziano nella struttura e complessivamente il funzionamento della struttura.

Per favorire questi rapporti sono stati individuati due canali di dialogo:uno di questi è la procedura per la presentazione e gestione di proposte, suggerimenti e reclami.

La Casa di Riposo cerca di risolvere eventuali insoddisfazioni in via informale e colloquiale. Qualora non sia possibile per particolari motivi, si richiede la compilazione del modulo.

Gli utenti o i loro famigliari, utilizzando uno specifico modulo, facilmente reperibile, possono presentare suggerimenti, osservazioni o reclami, indirizzati al Presidente, al Direttore o alla Coordinatrice.

Il modulo con il reclamo o l’osservazione va posto nelle cassettine portalettere collocate all’ingresso o all’interno delle strutture. La risposta, scritta o verbale, viene fornita entro 15 giorni lavorativi dalla presentazione.

La modalità di presentazione del reclamo

A chi

Per i reclami sull’assistenza il responsabile della risposta è il Coordinatore della struttura. Per reclami di natura diversa il responsabile della risposta è il Direttore.

Come

In forma scritta per posta, a mano, e-mail e fax , con o senza modulo; l’espositore con i moduli è presente presso la reception del centro servizi.

Cosa

Evidenziazione del problema.

La modalità di risposta

In forma scritta, entro 20 giorni dalla data di ricevimento.